Sono davvero pochi gli smartphone compatibili con ColorOS 13 che non hanno ancora ricevuto l’aggiornamento in Italia. Tra questi c’è A94 5G e poco altro: precisiamo per chi non ne fosse a conoscenza che nelle roadmap A94 5G è indicato come Reno5 Z (ce lo chiedono in molti). Mentre molti possessori di questo device attendono l’update in Italia, all’estero si sono appena aggiornati altri sei dispositivi OPPO.
Tra i modelli appena aggiornati con la versione stabile di ColorOS 13 ci sono OPPO F19 e F19s: entrambi hanno ricevuto l’aggiornamento sul mercato dell’India. Poi c’è A77s che si è aggiornato sia in India che in Indonesia. Infine A74 e A95 si sono aggiornati in Indonesia. Gli aggiornamenti per questi dispositivi si espanderanno presto anche in altre regioni del globo.
Nel frattempo, in Cina, ad aggiornarsi a ColorOS 13 in versione stabile c’è OPPO Pad Air, l’unico tablet del brand che è stato commercializzato anche sul mercato italiano. Tuttavia la distribuzione di questo update è graduale e al momento è disponibile solo per una cerchia ristretta di utenti. Dovrebbe però raggiungere tutti gli utenti cinesi nel giro di qualche giorno. Non sappiamo invece quando il tablet si aggiornerà anche nel vecchio continente.
Per maggiori informazioni sugli aggiornamenti ad Android 13 vi rimandiamo all’articolo con tutte le roadmap ufficiali.