Home » News » Gli smartphone OPPO diventano chiavi per queste auto NIO
oppo xpeng controllo auto

Gli smartphone OPPO diventano chiavi per queste auto NIO

di Michele Ingelido

Lo smartphone utilizzabile come chiavi per l’automobile: una funzionalità che desta ancora preoccupazioni per quanto riguarda la sicurezza, ma che è anche estremamente comoda per gli automobilisti. Da ora alcuni smartphone OPPO possono essere utilizzati proprio come chiavi digitali di alcune automobili prodotte da una delle più importanti case automobilistiche cinesi. Continua quindi l’espansione di questa tecnologia con la Green Factory che ha assicurato di portarla su milioni e milioni di autovetture entro quest’anno.

Le automobili a cui è stata appena espansa sono targate NIO e si tratta nello specifico dei modelli ET5, ET7, ES7 ed EC7. Tra questi c’è anche un modello commercializzato in Europa: ES7, che però nel vecchio continente è noto come EL7. Gli smartphone OPPO che è possibile utilizzare come chiavi sono quelli della serie Find N2 (quindi incluso il Flip), quelli della serie Find X5 e quelli della serie Reno9.

oppo chiavi digitali nio

A questi si aggiungono i dispositivi della serie OnePlus Ace, i terminali Vivo delle serie X, S e NEX, e infine quelli del sub-brand appartenenti alle serie iQOO Neo e Z. Gli utenti OPPO, Vivo e OnePlus interessati possono controllare le loro auto NIO con lo smartphone aggiungendo le chiavi digitali nella propria app Wallet presente su ColorOS. Tuttavia questa funzionalità è almeno per ora limitata solo al mercato cinese.

Fonte

📷 Segui _oppobello_: la nostra nuova pagina Instagram!


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti