Aggiornamento 04/03/2023: leak sulla data di uscita precisa di OPPO Find X6 Series.
Articolo originale del 01/03/2023: L’uscita della OPPO Find X6 Series è stata fissata per il mese di marzo. A confermarlo è la stessa OPPO, anche se indirettamente. La casa produttrice ha infatti fatto recapitare degli inviti a diversi influencer tecnologici cinesi tramite SMS e notifiche in-app. Gli influencer in questione hanno pubblicato l’invito sulla piattaforma di microblogging cinese Weibo svelando a tutti l’imminente arrivo dei nuovi top di gamma.
Gli inviti precisano che OPPO Find X6 e X6 Pro verranno lanciati durante un evento fisico a Shenzhen, in Cina, per la precisione durante la terza settimana di marzo 2023 in un giorno feriale. E a quanto pare gli smartphone sono già pronti per la vendita subito dopo il lancio. Mentre attendiamo questi pochi giorni che ci separano dal lancio, sui listini del TENAA è appena apparsa la Dimensity Edition della variante Pro. L’ente cinese svela che OPPO Find X6 Pro Dimensity Edition è identificato dal codice di modello PSH110 ed ha una batteria da 5000 mAh.
Stando ai leak sarà equipaggiato con un processore MediaTek Dimensity 9200, avrà una RAM LPDDR5x e una memoria interna UFS 4.0. Le restanti specifiche dovrebbero essere le stesse della variante con Snapdragon 8 Gen 2 prevista per i mercati globali. Tra queste un display da 6,8 o 6,9 pollici di tipo AMOLED con risoluzione Quad HD+ e refresh rate a 120 Hz. Dovrebbero inoltre esserci Android 13 preinstallato con ColorOS 13, una tripla fotocamera posteriore da 50 + 50 + 50 MP e un sensore frontale da 32 MP. Infine la ricarica rapida a 100W e la ricarica wireless a 50W.
Nell’immagine i render leak che raffigurerebbero, da sinistra, la variante standard e il Pro.
Aggiornamento del 4 marzo 2023 ore 17:22: un noto leaker cinese ha svelato che i nuovi top di gamma starebbero per essere annunciati in data 21 marzo. Il leak coincide con le informazioni trapelate in precedenza ma è il primo che allude ad una data di uscita precisa. Naturalmente tale data si riferisce solo alla Cina. Il tipster, noto come Panda Bald, riferisce anche che la serie includerà tre smartphone con i processori Snapdragon 8+ Gen 1, Dimensity 9200 e Snapdragon 8 Gen 2.