In occasione della conferma sulla data di uscita di OnePlus Ace 2V, fissata per il 7 marzo, OPPO ha deciso di dare anche un’altra importante conferma. La Green Factory ha confermato ufficialmente che adesso produce anche gli smartphone OnePlus, i quali vengono realizzati nelle sue fabbriche. Gli utenti finali devono preoccuparsi di questo cambiamento?
A quanto pare assolutamente no, perché OPPO assicura che la produzione degli smartphone OnePlus seguirà gli stessi standard di qualità adottati per i suoi dispositivi, oltre ad alti standard anche per i servizi post-vendita. Il processo di produzione assicura una tracciabilità completa di tutti i materiali e delle operazioni compiute, tra cui l’assemblaggio della scheda madre, l’aderenza dei componenti, l’impermeabilità, l’automatizzazione, l’ispezione di ogni collegamento e il sistema di controllo qualità digitale.
Quindi, se vi stavate preoccupando che la qualità intrinseca degli smartphone OnePlus possa essere inferiore a quella dei dispositivi OPPO, le vostre preoccupazioni erano infondate. Naturalmente il concetto di qualità è diverso da quello di specifiche tecniche: molti prodotti del brand sono più economici rispetto a quelli targati OPPO a parità di fascia perché utilizzano dei componenti dalle specifiche tecniche inferiori. Ma ciò non vuol dire che siano inferiori anche gli standard di qualità che, anzi, rimangono gli stessi dei top di gamma della Green Factory.