Da sempre OPPO fa dell’innovazione il suo cavallo di battaglia e questa strada l’ha portata a diventare uno dei più importanti colossi tecnologici al mondo nel settore degli smart device. Adesso che è il quarto produttore mondiale di smartphone i risultati si vedono in modo ancora più evidente. Stando agli ultimi dati della WIPO (World Intellectual Property Organization), la Green Factory è nella top 6 mondiale per numero di brevetti PCT depositati.
La Cina si è posizionata al primo posto per brevetti depositati sommando complessivamente tutte le aziende, mentre OPPO è al sesto posto con ben 1.963 brevetti depositati solo nell’anno 2022. La top 5 è invece composta, in ordine di importanza, da Huawei, Samsung, Qualcomm, Mitsubishi ed Ericsson. Dopo la Green Factory ci sono invece Nippon, BOE, LG e Panasonic. Sono ben tre le aziende cinesi nella classifica delle 10 più importanti per numero di brevetti depositati, tante quante le compagnie giapponesi.
OPPO è attualmente presente in oltre 40 nazioni e regioni del mondo, fornendo supporto continuativo per il suo business a livello internazionale. I brevetti totali depositati dalla casa produttrice al 31 dicembre 2022 ammontano ad oltre 88.000, con oltre 44.000 garantiti a livello internazionale che la portano al terzo posto per licenze totali. Il 90% dei suoi brevetti riguardano sue invenzioni e coprono settori tecnologici come 5G, imaging, chip, form factor innovativi e ricarica. L’azienda ha già garantito che continuerà a investire nell’innovazione.