Di listino non scendono sotto i 300 euro gli ultimi smartphone “economici” lanciati da OPPO su Amazon: il Reno8 T e l’A78 5G. Ma adesso è arrivato su Amazon un altro smartphone che invece un prezzo realmente da low cost lo riesce a garantire: OPPO A17. Il base di gamma è ora disponibile venduto e spedito da Amazon al prezzo di 169,99 euro ed è tra i due dispositivi più economici che il brand ha lanciato da un anno a questa parte in Italia.
Fornito con un cavo VOOC in omaggio, OPPO A17 ha come principale punto di forza l’autonomia, grazie ad un’enorme batteria da 5000 mAh che insieme ai suoi componenti poco energivori può durare tranquillamente anche due giorni. Tuttavia non scherza nemmeno dal punto di vista del design, dato che è uno dei pochissimi ultra low cost con una finitura in similpelle. E’ anche resistente all’acqua con la certificazione IPX4.
OPPO A17 vanta un display da 6,56 pollici con risoluzione HD+ e monta un processore MediaTek Helio G35 affiancato da 4 GB di memoria RAM e 64 GB di spazio di archiviazione espandibile tramite micro SD. Sul retro ha una doppia fotocamera da 50 + 2 Megapixel con apertura focale f/1.8, mentre sulla parte frontale ha un sensore da 5 Megapixel. Android 12 è preinstallato con ColorOS 12.1 e c’è anche un lettore di impronte digitali montato lateralmente.