Gli utenti avevano iniziato a spazientirsi: nonostante sia tutt’ora lo smartphone più avanzato della serie A, il mitico OPPO A94 5G non aveva ancora ricevuto l’aggiornamento a ColorOS 13, nonostante su altri modelli di fascia più bassa come A74 la distribuzione sia cominciata ormai da tempo. Adesso però l’attesa è terminata: anche il suddetto medio gamma tutt’ora molto diffuso tra gli utenti italiani sta ricevendo Android 13 in Italia.
All’interno della nostra community sono pervenute numerose segnalazioni in merito a questo aggiornamento. Possiamo quindi dirvi che OPPO A94 5G sta ricevendo la nuova versione major con il numero di build CPH2211_11_F.42 ed un peso di 4,73 GB. Accludiamo anche uno screenshot a prova delle nostre affermazioni. Oltre a tutte le novità della nuova personalizzazione, sono incluse anche delle nuove patch di sicurezza.
Questa dovrebbe essere l’ultima versione major per OPPO A94 5G, il quale continuerà a ricevere da ora in poi gli aggiornamenti con le patch di sicurezza per un altro anno, ma niente versione 14. Sono ora rimasti pochissimi i modelli che devono ancora ricevere Android 13: da quanto possiamo evincere sul mercato italiano pare manchino solo A16, A17 e poco altro.
Nel frattempo Find X5 Pro in Cina è diventato il primo smartphone a ricevere l’aggiornamento che include la piattaforma Pantanal. Per chi se la fosse persa, è una piattaforma per interconnettere una vasta gamma di prodotti IoT e servizi, anche di brand diversi. L’update è arrivato sottoforma di beta pubblica con reclutamenti che terminano oggi e rilascio entro 5 giorni lavorativi dal termine.