Home » News » OPPO Enco Free3 in arrivo: prime cuffie con diaframma in bambù
OPPO Enco Free3

OPPO Enco Free3 in arrivo: prime cuffie con diaframma in bambù

di Michele Ingelido

Il 21 marzo, insieme alla Find X6 Series e ad OPPO Pad 2, arriverà anche un nuovo paio di cuffie di fascia alta: le OPPO Enco Free3. E proprio di queste cuffie sono appena state svelate le caratteristiche ufficiali, dalle quali possiamo evincere una certa unicità e il fatto che spingeranno molto sulla qualità audio.

Le OPPO Enco Free3 saranno le prime cuffie true wireless al mondo con diaframma in fibra di bambù: l’impiego di questo materiale consentirà di riprodurre in modo più realistico i dettagli del suono degli strumenti musicali. Il bamboo è stato utilizzato molto nei prodotti audio di fascia alta per le sue proprietà fisiche che possono rendere l’altoparlante più sensibile e facile da muovere attraverso il suono: ciò consente di riprodurre più dettagli sonori ed un audio più nitido. Le OPPO Enco Free3 sono caratterizzate inoltre dalla certificazione Hi-Res e sono quindi in grado di riprodurre audio ad alta risoluzione.

Supportano anche la cancellazione attiva del rumore (ANC) fino a 49 dB. I loro driver hanno dimensioni di 10 mm e gli auricolari hanno un chip a tre core per la riduzione del rumore, oltre a tre microfoni e alla connettività Bluetooth 5.2 a bassa latenza. Sono resistenti all’acqua e alla polvere con la certificazione IP54 ed hanno una batteria che dura fino a 30 ore. Saranno disponibili in Cina in una bellissima colorazione verde ad un prezzo di circa 81 euro al cambio attuale (599 yuan). Sono alte le probabilità che arriveranno anche in Italia quando la serie Find X6 sbarcherà nel vecchio continente.

📷 Segui _oppobello_: la nostra nuova pagina Instagram!


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti