Sebbene siano ancora in corso gli aggiornamenti ad Android 13 in casa Realme, è già possibile iniziare a parlare di Realme UI 5.0 su base Android 14. Certo, è ancora presto per vedere i risultati dello sviluppo della nuova versione, tuttavia basandoci sulle politiche adottate dal brand possiamo già iniziare a stilare una lista degli smartphone che di sicuro non riceveranno l’aggiornamento.
Siamo convinti che i dispositivi facenti parte dell’elenco che stiamo per proporvi non riceveranno mai Realme UI 5.0 e Android 14 perché sono giunti alla fine del loro ciclo di supporto software con Android 13, almeno per quanto riguarda i major update.
Lista dispositivi che non avranno l’aggiornamento a Realme UI 5.0 e Android 14
- Serie GT
- GT 5G
- GT Neo2
- Number Series
- 8 Pro
- 8 4G
- 8 5G
- 8s 5G
- 8i
- 9 5G Speed Edition
- 9i 4G
- Serie X
- X7 Pro
- X7 Max
- X7
All’elenco vanno aggiunti anche tutti i dispositivi che non riceveranno nemmeno Android 13, ossia quelli non menzionati nelle roadmap ufficiali di Realme UI 4.0. La lista si può considerare valida sia per il mercato asiatico che per il mercato globale, quindi se avete uno degli smartphone citati sappiate che non si aggiornerà in Italia. In quanto basata su Android 14, la nuova interfaccia utente apporterà miglioramenti al design, alle opzioni di personalizzazioni, alle prestazioni e al parco funzionalità.