Annunciato il mese scorso, OPPO Find X6 Pro ha subito sorpreso gli appassionati per le sue caratteristiche e, oltre a conquistare i cuori degli esperti, sta anche sfondando in termini di vendite. Sono appena emersi i dati del primo periodo di vendita della nuova nave ammiraglia, i quali evidenziano una risposta record da parte del pubblico, ben superiore rispetto alla generazione precedente.
OPPO Find X6 Pro ha fatto registrare un aumento di vendite del 129% rispetto al Find X5 Pro sul mercato cinese: praticamente le vendite sono più che raddoppiate in confronto alla precedente generazione. Un risultato che la dice lunga sulle potenzialità di questo smartphone che potrebbe seriamente risultare come il miglior top di gamma di quest’anno. Allo stesso tempo anche le vendite online di OPPO sono aumentate in Cina, con un incremento annuo del 49%.
Nel frattempo, dopo essersi aggiornato a ColorOS 13.1, OPPO Find X6 Pro ha appena ricevuto in Cina un nuovo aggiornamento software che introduce sempre ColorOS 13.1, ma con più funzionalità e migliorie. L’update porta il numero di build PGEM10_13.1.0.123 (CN0) ed ha un peso di 154,44 MB. Il changelog riporta miglioramenti alla stabilità di sistema, ottimizzazioni allo sblocco con impronta e la risoluzione di un problema che causava il blocco di app di terze parti quando altre app venivani aperte durante la riproduzione di streaming live in background.
Migliorano la compatibilità della rete mobili, la stabilità e compatibilità del Bluetooth e della connessione WLAN. In ambito fotocamera troviamo ottimizzazioni per il supporto alle app di terze parti, per i ritratti quando c’è poca luce indoor, per il consumo energetico durante la registrazione video in 4K a 60 fps e per la ripresa di scene notturne. OPPO Find X6 Pro non è disponibile in Italia e non è previsto per il nostro Paese, ma è possibile importarlo dalla Cina.