Sembra ieri, ma sono passati 5 anni da quando OPPO lanciò il suo sub-brand Realme, con un nome ispirato ad un suo vecchio telefono. Un marchio, poi diventato indipendente, che si è dimostrato letteralmente da record. In pochissimo tempo è riuscito a diventare uno dei principali produttori di smartphone al mondo e adesso ha anche compiuto 5 anni di vita mantenendo risultati strabilianti sul mercato.
Per celebrare il suo quinto anniversario, la casa produttrice ha lanciato Realme C55 Rainforest: una nuova colorazione del C55 già in commercio ispirata alla foresta pluviale in estate. La scocca posteriore del dispositivo cerca di riprodurre il fenomeno della pioggia nella foresta con linee verticali luccicanti che emulano proprio le gocce di pioggia che cadono. La nuova colorazione si aggiunge a quelle già esistenti: Rainy Night e Sunshower.
Realme C55 Rainforest sarà in vendita in India a partire dall’8 maggio sullo store ufficiale online, su Flipkart e su altri canali di vendita tra i più importanti. Si potrà acquistare in tre configurazioni di memoria: 4/64 GB, 6/64 GB e 8/128 GB, con prezzi che oscilleranno tra le 10.999 e le 13.999 rupie, ossia tra i 122 euro e i 156 euro al cambio attuale. Le specifiche tecniche rimangono le stesse delle altre colorazioni già disponibili anche in Italia.
Nella scheda tecnica di Realme C55 Rainforest troviamo un display LCD Full HD+ da 6,52 pollici con refresh rate a 90 Hz, un processore MediaTek Helio G88, una doppia fotocamera da 64 + 2 Megapixel, un sensore frontale da 8 Megapixel e una batteria da 5000 mAh con ricarica rapida a 33W.