Realme GT Neo6 è per la prima volta sotto i riflettori: il famoso leaker DIgital Chat Station ha appena suggerito quelle che potrebbero essere le specifiche tecniche del prossimo top di gamma del colosso cinese. Secondo quanto rivelato dal leaker la scheda tecnica sarà davvero paurosa, specialmente per quanto concerne il comparto hardware.
Realme GT Neo6 avrebbe un display OLED piatto con bordi sottilissimi, risoluzione 1,5K, refresh rate a 144 Hz e PWM dimming a 2160 Hz. Si tratterebbe dlello stesso pannello del GT Neo5. Il processore a bordo dello smartphone sarebbe uno Snapdragon 8 Gen 2 overclockato affiancato da una memoria RAM LPDDR5x e una memoria interna UFS 4.0. Il terminale sarebbe dotato di una fotocamera principale da 50 Megapixel con OIS.
La batteria di Realme GT Neo6 sarebbe di grandi dimensioni, ci aspettiamo 5000 mAh, ed avrebbe il supporto alla ricarica rapida a 100W. Il design, infine, sarebbe inedito e quindi un rinnovamento rispetto al predecessore. Stando alle indiscrezioni la nuova line-up GT Neo 6 verrà annunciata nel terzo trimestre del 2023, quindi tra luglio e settembre. Purtroppo non c’è nessuna certezza in merito al debutto di questa linea in Europa, dove nonostante l’annuncio al MWC 2023 non è ancora arrivato nemmeno il GT 3.