La famosa piattaforma di benchmark MasterLu ha stilato la classifica degli smartphone più fluidi sul mercato cinese. E per fluidità si intende nel lungo periodo, non nel breve. Master Lu ha messo alla prova 20 modelli di smartphone mainstream tra i più potenti in assoluto e ha definito una top 10 che ha visto come vincitore indiscusso OPPO Find X6 Pro.
I test che sono stati effettuati dalla piattaforma di benchmark riguardano la scrittura e la cancellazione dei file a intervalli, l’installazione di un grande ammontare di app di terze parti (150 app tra applicazioni mainstream e di nicchia) e controllo dello spazio rimanente per simulare il processo di invecchiamento degli smartphone.
Durante i test sono stati raccolti dati come punteggi nell’esecuzione delle app, tempi di riavvio, tempo speso per l’installazione delle app, gestione dei file, scansione dei codici QR, avvii freddi di app di terze parti e preinstallate, switch tra applicazioni, pulizia dei processi in background e così via, tutto ciò in vari scenari.
Stando a MasterLu il nuovo OPPO Find X6 Pro è uno degli smartphone più fluidi nel lungo termine, ed è in grado di rimanere perfettamente fluido dopo 48 mesi di utilizzo. Nel podio della classifica c’è anche un altro OPPO: dopo Xiaomi 13 abbiamo infatti il Reno10 Pro+, seguito da iQOO 11 Pro, Vivo X90 Pro+ e Vivo X90. La top prosegue con Reno10 Pro, iQOO Neo7 Legend, Reno9 Pro e S16 Pro.