OPPO innova il settore della realtà mista annunciando OPPO MR Glass Developer Edition in collaborazione con Qualcomm. Si tratta di uno dei primi visori di realtà virtuale e aumentata con il supporto alla piattaforma per sivluppatori Snapdragon Spaces e sarà disponibile all’interno di un kit per sviluppatori in Cina a partire dalla seconda metà del 2023.
OPPO MR Glass Developer Edition offre agli sviluppatori un ambiente avanzato per creare esperienze di realtà mista. Il visore è equipaggiato con il processore Snapdragon XR2+, supporta la ricarica rapida SuperVOOC ed ha una funzionalità di rilevamento del battito cardiaco. E’ costruito con materiale amico della pelle ed ha tecnologie Binocular VPT (Video Pass Through), oltre a una doppia fotocamera frontale RGB, lenti pancake e un refresh rate fino a 120 Hz per i display.
OPPO MR Glass Developer Edition è un visore attraverso il quale OPPO si concentra su un settore che potrebbe in futuro sostituire quello degli smartphone, e incentiva gli sviluppatori a creare app che rendano popolare la realtà mista. Del resto anche altri colossi tecnologici, tra cui Microsoft, Samsung, Xiaomi e Apple, stanno lavorando a questo tipo di dispositivo indossabile. Apple in particolare svelerà il suo primo visore MR il 5 giugno alla WWDC 2023.