Da poco il famoso leaker OnLeaks ha pubblicato i render che raffigurano OnePlus Fold, il primo ed imminente smartphone pieghevole di OnePlus. Adesso, il medesimo leaker ha svelato anche la scheda tecnica dello smartphone pieghevole che, secondo le indiscrezioni, verrà annunciato nel mese di agosto a New York e sarà disponibile anche sul mercato globale per competere con Samsung Galaxy Z Fold5.
Secondo quanto rivelato dal rinomato leaker, OnePlus Fold avrà uno schermo interno pieghevole da 7,8 pollici di tipo AMOLED, con risoluzinoe di 1900 x 2100 pixel e tecnologia LTPO. Lo schermo esterno avrà una diagonale di 6,3 pollici e sarà sempre di tipo AMOLED, ma senza tecnologia LTPO e con un refresh rate a 120 Hz. Come avrete compreso si tratterà di un pieghevole orizzontale che si trasforma in un tablet.
OnePlus Fold sarà alimentato dal processore Snapdragon 8 Gen 2 abbinato a 16 GB di memoria RAM e 256 GB di spazio di archiviazione nella configurazione di memoria più potente. OxygenOS 13.1 sarebbe preinstallata e basata su Android 13. La batteria avrebbe una capacità di 4800 mAh con ricarica rapida a 67W. Sulla parte posteriore ci sarebbe una tripla fotocamera Hasselblad con un sensore principale Sony IMX890 da 50 MP, un grandangolare da 48 MP e un teleobiettivo da 64 MP. Le fotocamere frontali sarebbero due, una per ciascun display ed entrambe da 32 Megapixel.