Proprio mentre si vocifera riguardo il lancio di Realme GT Neo6 per il mese di agosto, trapelano a sorpresa anche le specifiche tecniche del prossimo super top di gamma Global del brand: il Realme GT 5. A parlarne è il famoso leaker Digital Chat Station, il quale si è sbilanciato sulla scheda tecnica svelando che ci riserverà decisamente delle grandi sorprese.
Stando al leaker, Realme GT 5 avrà un display OLED con risoluzione 2K e dimming ad alta frequenza: l’altissima risoluzione è decisamente una delle sue caratteristiche distintive. In più sarà equipaggiato con il processore Snapdragon 8 Gen 3, prossimo modello di punta di casa Qualcomm destinato ai flagship del 2024. A quanto pare questo smartphone avrà anche un’altra caratteristica elitaria: il periscopio, che garantirà capacità di zoom molto avanzate.
La batteria sarà ampia, quindi ci aspettiamo una capacità di 5000 mAh. Ma a sorprendere maggiormente saranno indubbiamente le tecnologie di ricarica, secondo quanto rivelato dal leaker. Il dispositivo supporterebbe infatti la ricarica rapida a 100W, 150W o 240W a seconda della configurazione scelta, ma non solo: anche la ricarica wireless a 50W. Realme GT 5 sarebbe quindi il primo smartphone del marchio con la ricarica wireless. Restano però ancora da comprendere le tempistiche dell’uscita.