OPPO ha deciso di dare una bella rinfrescata alla sua brand identity. Per tantissimi anni il logo della casa produttrice è sempre stato caratterizzato dal colore verde nonostante i vari cambiamenti estetici, a tal punto da far guadagnare all’azienda l’appellativo di Green Factory. Adesso però le carte in tavola cambiano, in quanto il logo verde inizia ad essere rimpiazzato da un altro logo monocromatico.
Il nuovo logo di OPPO è infatti in bianco e nero, ed è iniziato a comparire sui canali ufficiali cinesi. Su TikTok è apparso un comunicato ufficiale che riporta la motivazione per cui il brand ha deciso di cambiare i colori del suo logo: è per creare un’immagine del marchio più moderna e sofisticata. La mossa può essere letta come un nuovo inizio per il marchio, il quale gioca adesso un ruolo importante a livello globale e deve distinguersi dopo una crescita rapidissima.
Come si evince in Cina, OPPO sembra abbia rimosso gradualmente il colore verde dai materiali pubblicitari, rimpiazzandolo con lettere bianche. In alcuni casi le lettere bianche sono state anche adattate a diversi elementi visivi. Il nuovo colore scelto per il logo sembra dare al brand un look più minimalista e adatto alle generazioni più giovani. Che ne pensate di tale cambiamento?