Home » News » OPPO rilascia la prima beta pubblica di Android 14 su 3 modelli
ColorOS e Android 14

OPPO rilascia la prima beta pubblica di Android 14 su 3 modelli

di Michele Ingelido

Ad una manciata di ore dall’annuncio della prima beta chiusa, Android 14 sui dispositivi OPPO arriva già alla prima beta pubblica per molteplici modelli. La nuova versione su cui si baserà ColorOS 14 è infatti stata annunciata in versione public beta per tre smartphone del brand, anche se per adesso la novità riguarda solo ed esclusivamente la Cina.

Stando agli annunci sulla community ufficiale (inclusa quella OnePlus), OPPO ha iniziato a reclutare tester per Find X6 Pro, Reno9 Pro e OnePlus 11. Sono questi i primi tre dispositivi a ricevere ufficialmente Android 14, anche se non ancora in versione stabile. Curioso il fatto che la Green Factory abbia deciso di dare priorità al Reno9 Pro invece che a modelli più recenti e potenti come il Find X6 e il Reno10 Pro+.

I partecipanti alla fase beta riceveranno Android 14 in anteprima entro circa 8 giorni lavorativi, ma precisiamo che il programma è aperto solo in Cina e per una cerchia ristretta di utenti, quindi in pochi potranno averlo. Nei prossimi giorni OPPO potrebbe iniziare a testare anche le funzionalità di ColorOS 14 su Find X6 Pro, Reno9 Pro e OnePlus 11. Precisiamo che la quattordicesima versione del robottino verde è arrivata all’ultima beta da parte di Google e adesso manca solo il rilascio della versione stabile, che è previsto entro la fine del mese.

📷 Segui _oppobello_: la nostra nuova pagina Instagram!


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti