I top di gamma sul mercato degli smartphone Android sono davvero tanti, ma sono relativamente pochi quelli dotati di uno schermo piatto. Fortunatamente Realme GT 5, in arrivo almeno in Cina entro fine mese, sarà uno di questi. Dopo le specifiche tecniche decisamente rilevanti, è appena trapelata un’immagine che mostra la parte frontale del prossimo top di gamma targato Realme, la quale svela grandi sorprese.
Da quanto notiamo nell’immagine pubblicata dal famoso leaker Digital Chat Station, Realme GT 5 non solo sarà un top di gamma con schermo piatto, ma avrà anche delle cornici quasi inesistenti attorno al display. E’ chiaro che sulla parte inferiore la cornice sarà leggermente più pronunciata, ma rimane comunque sottilissima. L’immagine mostra anche una fotocamera frontale posizionata in un foro centrale sul display, oltre ad uno slot per la SIM, un microfono, uno speaker e una porta USB-C sulla parte inferiore del dispositivo.
Sembra che Realme GT 5 avrà un telaio realizzato in metallo ed un retro con una texture migliore rispetto ai recentissimi OnePlus Ace 2 Pro e Redmi K60 Ultra che appartengono alla stessa fascia. Nella scheda tecnica figurerà un display OLED da 6,74 pollici con risoluzione 1,5K, ma anche il processore Snapdragon 8 Gen 2 abbinato a una RAM fino a 24 GB e una memoria fino a 1 TB. A bordo ci sarebbero una tripla fotocamera da 50 + 8 + 2 MP con OIS, un sensore frontale da 16 MP e una batteria da 4600 o 5200 mAh con ricarica rapida a 240W o 150W (a seconda della configurazione).