È il 28 agosto la data scelta da Realme per annunciare in Asia il suo nuovo top di gamma: Realme GT 5. Ad annunciarlo è un teaser apparso sulla pagina ufficiale Weibo del brand e a quanto pare non ci sarà solo uno smartphone, perchè una variante Pro arriverà più in la sempre quest’anno. Non è tutto, perchè uno dei tesaser conferma che insieme al nuovo flagship killer arriveranno anche le nuove cuffie true wireless Buds Air 5.
Ma cosa aspettarsi da Realme GT 5? Sappiamo innanzitutto per certo che avrà a bordo il processore Snapdragon 8 Gen 2, con una frequenza di 3,2 GHz, quindi non sarà la versione overclockata di Samsung di questo processore. Ad accompagnarlo ci saranno fino a 24 GB di RAM e 1 TB di memoria interna. Sarà presente anche un display X7 di Pixelworks in grado di migliorare la qualità del display. Le indiscrezioni hanno anche suggerito la presenza di una tripla fotocamera da 50 + 8 + 2 MP e di una batteria da 4600 o 5000 mAh con ricarica rapida a 240W o 150W, a seconda della configurazione.
In quanto a Realme GT 5 Pro, dovrebbe arrivare con Snapdragon 8 Gen 3. Per quanto concerne le cuffie Buds Air 5, sappiamo che avranno la cancellazione attiva del rumore fino a 50 dB e la riduzione del rumore a 4.000 Hz in grado di isolare le voci dagli altri suoni durante le chiamate. Ancora nessuna conferma per il mercato europeo.