Si chiamerà OPPO A38 il prossimo low cost di OPPO a toccare il suolo europeo. Il dispositivo verrà lanciato in Europa nel mese di settembre e si è appena messo a nudo grazie ad un leak che ha svelato, oltre alle tempistiche dell’uscita, anche le immagini e le specifiche tecniche. Si tratterà di un ultra low cost, infatti verrà venduto al prezzo di 159 euro sul mercato europeo.
OPPO A38 verrà proposto nelle colorazioni nera e oro con un design simile a quello di A78 5G, inclusivo di notch a goccia sulla parte frontale. Il suo display sarà un LCD da 6,56 pollici con risoluzione HD+ e refresh rate a 90 Hz. Lo smartphone sarà equipaggiato con un processore MediaTek Helio G80 abbinato a 4 GB di memoria RAM e 128 GB di spazio di archiviazione espandibile con una micro SD. Android 13 sarà preinstallato con ColorOS 13 a personalizzarlo.
Il retro di OPPO A38 farà spazio ad una doppia fotocamera da 50 + 2 Megapixel con apertura f/1.8 per il sensore principale e lente di profondità f/2.4. Frontalmente ci sarà una fotocamera da 5 Megapixel. Lato connettività troveremo jack audio, Bluetooth 5.3, GPS, NFC e Wi-Fi 5. Sarà presente anche la certificazione IP54 per la resistenza ad acqua e polvere. Infine la batteria avrà una capacità di 5000 mAh. La dotazione è da base gamma, ma anche il prezzo.