Un’immagine teaser ufficiale ed un render confermano che Realme sta per lanciare un nuovo smartphone con a bordo un periscopio in grado di rendere eccezionali le capacità di zoom della fotocamera. Il primo ed ultimo smartphone del brand con il periscopio fu Realme X3 SuperZoom, che comunque era un modello di fascia medio-alta e non un top di gamma. Il nuovo modello sarà uno tra Realme GT 5 Pro e 12 Pro+.
Non sappiamo ancora di quale dei due dispositivi si tratta, ma a quanto pare avrà tre fotocamere di cui un periscopio. Nel caso si tratti di Realme GT 5 Pro potrebbe avere a bordo un processore Snapdragon 8 Gen 3 e un periscopio OmniVision OV64B da 64 Megapixel. Se invece fosse il 12 Pro Plus dovreste aspettarvi un dispositivo con un processore di fascia media e non il suddetto Snapdragon.
Dello smartphone in questione, ossia di Realme GT 5 Pro o 12 Pro+, è anche apparso il primo render, pubblicato dal famoso leaker Digital Chat Station sulla piattaforma di microblogging Weibo. Il design del dispositivo, sebbene più scarno e meno pregiato, ricorda moltissimo quello di OPPO Find X6 Pro. Il modulo fotocamera circolare è infatti molto simile, ma la colorazione è tutta nera a differenza del modello di OPPO. Un dispositivo con periscopio potrebbe arrivare in Cina con un prezzo inferiore ai 250 euro.