ColorOS 14 sarà tempestata di novità e l’ampio rilascio della beta ci ha appena permesso di conoscerne larga parte grazie a tanti screenshot ed esperienze utente trapelate. Partiamo subito con l’elencarvi le novità di OPPO scovate nella beta. Sono state implementate modifiche all’animazione di ricarica e alla riproduzione musicale mostrata nel centro di controllo che adesso diventa più completa.
Sono state modificate alcune funzionalità per la modalità bambini e il benessere digitale ed è stata implementata una modalità di ricarica smart che regola in modo intelligente la velocità di ricarica per ritardare l’invecchiamento della batteria. ColorOS 14 aggiunge una nuova funzione per il multi-tasking che consiste in una finestra live di forma modificabile da quadrata a rotonda e la barra laterale intelligente aggiunge una funzione di trasferimento che consente di trasferire i file velocemente, inclusi documenti e immagini.
Si aggiorna anche il file manager. Vi lasciamo a tutti gli screenshot trapelati, relativi alla versione cinese dell’interfaccia utente. Per ora non c’è ancora menzione in merito all’arrivo di ColorOS 14 in versione stabile anche sul mercato globale, anche se non dovrebbe mancare moltissimo per i primi aggiornamenti. E’ stata però già rilasciata una roadmap ufficiale abbastanza completa per il mercato asiatico. L’interfaccia verrà presentata a novembre.