Un teaser ufficiale ha confermato che l’uscita di Realme GT 5 Pro, nuovo top di gamma del brand cinese, è stata fissata per il 7 dicembre. La nuova nave ammiraglia è stata pubblicizzata come una sinfonia di supremazia del processore e comparto imaging perfetto. Conosciamo già alcune importanti specifiche tecniche di questo dispositivo e gli intenditori alzeranno sicuramente la testa una volta che ne verranno a conoscenza.
Realme GT 5 Pro avrà infatti il processore Snapdragon 8 Gen 3, ultimo modello di punta di casa Qualcomm. In più come teleobiettivo (o meglio periscopio) ci sarà il performante Sony IMX890 ad occuparsi dello zoom ottico. Questo sta a significare, secondo il brand, che lo smartphone stabilirà un nuovo benchmark per la fotografia con il teleobiettivo. C’è stata anche una partnership con ArcSoft per lo sviluppo delle capacità fotografiche del dispositivo, con questa azienda che ha collaborato nella percezione semantica, nel miglioramento della qualità dell’immagine e dell’illuminazione computazionale.
Realme GT 5 Pro sarà poi dotato di un nuovo display BOE: un AMOLED da 6,82 pollici con risoluzione 2K, refresh rate a 144 Hz e luminosità di picco di 3000 nit. Dovrebbe trattarsi dello stesso schermo di OnePlus 12 che uscirà il 4 dicembre in Cina e arriverà sul mercato globale a gennaio. In merito a un lancio globale del nuovo Realme, invece, per ora tutto tace.