Reno5 Pro 5G è finalmente pronto anche per il mercato internazionale: per ora purtroppo non ci sono ancora notizie per l’Europa, ma OPPO ha confermato che il device della nuova serie verrà lanciato in India in data 18 Gennaio alle 12:30 ora locale. Conosciamo già le specifiche tecniche dello smartphone, tuttavia non sappiamo ancora se ci saranno variazioni per il mercato indiano. E inoltre non è noto se verrà lanciata in India anche la versione standard. Non abbiamo ancora informazioni nemmeno sui prezzi in India.
Le rivoluzionarie tecnologie video di OPPO Reno5 Pro 5G
Nel frattempo, OPPO ha spiegato nel dettaglio delle nuove tecnologie a bordo di Reno5 Pro 5G che riusciranno ad aumentare notevolmente la qualità nella registrazione video. La fotocamera del dispositivo è dotata del sistema Full Dimension Fusion Portrait Video che include la tecnologia AI Highlight Video. Questa tecnologia si serve dell’intelligenza artificiale per analizzare le condizioni di luce ed utilizzare specifici algoritmi per migliorare i video.
OPPO Reno5 Pro 5G è in grado di scegliere autonomamente tra le modalità Ultra Night Video e Live HDR, e di utilizzare algoritmi adattivi per migliorare la luminosità e il range dinamico dell’immagine, minimizzando allo stesso tempo il rumore digitale. Ciò sortirà grandi risultati sia di notte che durante situazioni avverse in diurna.
Con la riduzione del rumore adattiva, lo smartphone combina la fusione multi-frame e la riduzione del rumore servendosi dei frame precedenti per compensare il movimento della fotocamera. Riesce inoltre a ridurre “l’effetto fantasma” dato dai movimenti veloci durante la registrazione. Con un’elaborazione di 20 millisecondi, OPPO Reno5 Pro 5G grazie a AI Highlight Video riesce a migliorare luminosità e chiarezza dell’immagine garantendo allo stesso tempo consumi ridotti del 40%.
Gli algoritmi di elaborazione in questione vengono eseguiti dal processore MediaTek Dimensity 1000+, un chip top di gamma a tutti gli effetti. OPPO ha infine annunciato che l’app Soloop, preinstallata sui suoi smartphone (anche in Italia), che si occupa di video editing automatico basato su intelligenza artificiale, ha superato i 40 milioni di utenti e i 60 milioni di video condivisi in un anno e mezzo di attività.