Realme inaugura una nuova serie lanciando il nuovissimo Realme Note 50: fino ad ora il brand non aveva mai avuto una serie Note, line-up da sempre appartenuta al sub-brand di Xiaomi, ossia Redmi. Come anticipato il marchio ha deciso di partire volando basso, perchè il nuovo smartphone è un entry-level focalizzato sulla convenienza.
Realme Note 50 ha un design sottile appena 7,99 mm ed ha anche la resistenza all’acqua e alla polvere con certificazione IP54. E’ costruito attorno a un display IPS LCD da 6,74 pollici con risoluzione HD+, refresh rate a 90 Hz e campionamento del tocco a 180 Hz. Il suo processore è un Unisoc T612 al quale si affiancano 4 GB di memoria RAM e 64 GB di spazio di archiviazione che si possono espandere ulteriormente tramite micro SD.
Il dispositivo esegue Android 13 Go personalizzato da Realme UI T: con la versione alleggerita del sistema operativo garantirà delle performance maggiori. Il retro ospita una doppia fotocamera da 13 Megapixel con un sensore monocromatico aggiuntivo dalla risoluzione non specificata. La batteria è da 5000 mAh e non supporta la ricarica rapida, ma in compenso abbiamo il jack audio e un lettore di impronte laterali. Realme Note 50 ha debuttato nelle Filippine dove costa poco più di 50 euro con disponibilità nelle colorazioni Midnight Black e Sky Blue.