OPPO ha partecipato al MWC 2024 annunciando gli Air Glass 3 e nell’occasione ha fatto anche un altro grande annuncio. La Green Factory ha infatti confermato il suo ritorno in Europa a pieno regime, svelando che ritorneranno nel vecchio continente anche gli smartphone della serie Find. Ciò avverrà però dalla prossima generazione, ciò vuol dire che il Find X7 Ultra in Italia non lo vedremo mai: si partirà da OPPO Find X8.
Oppure dalla serie Find N4, anche se le ultime indiscrezioni hanno suggerito che il brand si fermerà un momento con gli smartphone pieghevoli per puntare su altro. Ciò che invece dovremmo vedere a breve saranno dei nuovi smartphone della serie Reno, previsti durante il 2024 con specifiche tecniche che partiranno dalla fascia media e arriveranno nella fascia alta. Oltre a suggerire l’arrivo della presunta serie OPPO Find X8 in Europa, la Green Factory ha anche siglato un importante accordo triennale con il gruppo spagnolo Telefonica.
L’accordo è importante perchè Telefonica contribuirà al ritorno di OPPO sul territorio europeo, in quanto il brand inizierà a vendere i suoi smartphone attraverso degli operatori telefonici in ben 4 Paesi. Ci sarà la Spagna, ma anche la Germania, l’Irlanda e il Regno Unito, tutti stati in cui Telefonica attualmente opera. Ricordiamo che la grande O si era fermata con il mercato europeo dopo le dispute legali con Nokia sui brevetti 5G, ora definitivamente risolte con un accordo bilaterale incrociato sulle licenze.