Home » News » Il 5.5G è realtà: è un OPPO il primo smartphone a supportarlo
5.5G

Il 5.5G è realtà: è un OPPO il primo smartphone a supportarlo

di Michele Ingelido

La tecnologia va sempre più veloce, specialmente nell’ambito della connettività. E’ infatti già realtà la connettività 5.5G, con una distanza temporale rispetto al 5G di gran lunga inferiore rispetto a quando arrivò il 4.5G. Il famoso operatore cinese China Mobile ha annunciato il lancio su larga scala di questa connettività che riuscirà a migliorare parecchio le prestazioni, e il primo smartphone a supportarla è targato OPPO.

Il 5.5G garantisce importanti miglioramenti rispetto al 5G, tra cui una capacità di rete di 10 volte superiore, un downlink rate di picco che può arrivare a decine di Gigabit al secondo e una latenza a livello di millisecondo. Ciò sta a significare che ci saranno download più veloci, streaming più fluidi e un gaming online decisamente più reattivo. La nuova connettività riuscirà anche a garantire la creazione di reti IoT (Internet of Things) low cost e di ampliare le tipologie di rete per una copertura più ampia.

OPPO Find X7 5.5G

Il 5.5G, anche detto 5G-A (dove A sta per Advanced) arriverà in oltre 300 città quest’anno e OPPO pianifica di lanciare oltre 20 dispositivi che supportano questa rete entro l’anno. Il primo smartphone con il supporto a questa rete è il Find X7 Ultra e tra le prime 100 città a ricevere questa connettività ci saranno Pechino, Shanghai e Guangzhou, precisamente nelle loro aree metropolitane.

📷 Segui _oppobello_: la nostra nuova pagina Instagram!


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti