Home » News » L’AI di OPPO anche su OnePlus: ecco AI Eraser, presto in Europa
oneplus ace 3

L’AI di OPPO anche su OnePlus: ecco AI Eraser, presto in Europa

di Michele Ingelido

Il 2024 è l’anno decisivo per l’intelligenza artificiale sui dispositivi mobili, i quali stanno ricevendo gradualmente un mare di funzionalità incredibili, incluse quelle basate su modelli di linguaggio avanzati, uno fra tutti GPT di OpenAI. Adesso è la volta di una nuova importantissima funzionalità creata da OPPO: AI Eraser, che sta arrivando anche sui dispositivi OnePlus.

AI Eraser è in grado di eliminare soggetti e altri elementi indesiderati all’interno delle fotografie, ma senza compromettere la qualità della foto e ricostruendo l’area mancante. OnePlus ha appena pubblicato un esempio di questa funzionalità: da esso si nota come è stata in grado di rimuovere totalmente un braccio e delle mani da una fotografia di un matrimonio, lasciandola libera da elementi indesiderati e mettendo maggiormente in risalto gli sposi.

AI Eraser

La casa produttrice ha annunciato che la funzionalità arriverà a partire da questo mese su OnePlus 12, 12R, Open, 11 e Nord CE4 in tutte le regioni in cui sono disponibili all’acquisto. Tuttavia AI Eraser arriverà in Europa solo nel secondo trimestre del 2024, quindi bisognerà attendere la fine di giugno. Non è ancora noto se la funzione di intelligenza artificiale generativa frutto di grossi investimenti in ricerca e sviluppo arriverà con un aggiornamento di OxygenOS o con un aggiornamento dell’app galleria. Durante quest’anno il sub-brand di OPPO lancerà anche altre funzionalità di intelligenza artificiale.

📷 Segui _oppobello_: la nostra nuova pagina Instagram!


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti