Realme ha annunciato una nuova serie di smartphone focalizzata sul rapporto qualità prezzo: la serie P. I primi smartphone che la comporranno verranno presentati il 15 aprile in India e per ora non ci è dato sapere se arriveranno anche in Europa. I modelli di cui vi stiamo parlando si chiameranno Realme P1 e P1 Pro, di cui sono emerse anche le principali specifiche.
Realme P1 Pro avrà un display curvo AMOLED con refresh rate a 120 Hz e supporto a Pro-XDR e Rainwater Touch. Avrà il processore Snapdragon 6 Gen 1, una batteria da 5000 mAh e la certificazione IP65. Verrà proposto nelle colorazioni Phoenix Red e Parrot Blue. In quanto a Realme P1, avrà un processore Dimensity 7050 e uno schermo AMOLED piatto con refresh rate a 2000 nit e Rainwater Touch.
La batteria si ricaricherà velocemente a 45W e la fotocamera principale avrà una risoluzione di 50 Megapixel. Questo modello verrà proposto nelle colorazioni Peacock Green e Phoenix Red con certificazione IP54. Sappiamo che il modello standard costerà meno di 15.000 rupie, mentre il Pro costerà meno di 20.000 rupie. Dei nuovi dispositivi sono apparsi anche i design con tanto di immagini e video: ricordano parecchio i modelli della serie 12 Pro.