La ricarica rapida SUPERVOOC di OPPO è così veloce che ha destato non poche preoccupazioni tra gli utenti. In molti si chiedono come sia possibile avere una carica così veloce senza danneggiare la batteria, specialmente nel lungo periodo. A rispondere a questa domanda è stata la stessa Green Factory con delle apposite FAQ sul suo sito ufficiale.
Una delle FAQ chiede appunto se la tecnologia di ricarica rapida danneggi in modo rilevante la batteria. OPPO afferma che non è qualcosa di cui preoccuparsi se si utilizza la tecnologia SUPERVOOC integrata nei suoi smartphone. Questo perchè è una tecnologia progettata per funzionare con le batterie a doppia cella dei suoi dispositivi, con componenti leader dell’industria e un algoritmo di ricarica intelligente che garantisce velocità e sicurezza.
OPPO sostiene inoltre che gli utenti dovrebbero piuttosto preoccuparsi dell’uso di caricabatterie di terze parti, in quanto molti di essi utilizzano dei range di voltaggio non adatti, i quali potrebbero causare danni alla batteria o ridurre la sua longevità. L’uso dei caricatori di terze parti è molto diffuso da parte di tutti coloro che vogliono evitare la ricarica rapida per via delle suddette preoccupazioni (non c’è infatti un’opzione di ColorOS per disattivarla), in quanto non essendo compatibili con SUPERVOOC riescono a ricaricare i dispositivi lentamente.
Questi utenti devono sapere che con la pratica che stanno adottando potrebbero ottenere risultati diametralmente opposti, appunto perchè i caricatori di terze parti sbagliati potrebbero solo far danni.
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Ulteriori info