La torcia con il flash è sicuramente uno dei tool più utilizzati in assoluto su uno smartphone, tuttavia spesso si necessita di usarla rapidamente ed accenderla è sempre più complicato del solito. Se non volete più essere costretti a toccare lo schermo e guardare il vostro smartphone per accenderla e spegnerla, e riuscire ad utilizzarla molto facilmente sappiate che OPPO ha ideato una funzionalità che permette di usare la torcia su ColorOS senza nemmeno toccare il display.
La funzione è disponibile sugli smartphone OPPO con ColorOS 14 e versioni successive e trasforma lo smartphone in una torcia vera e propria, consentendo di accendere il flash semplicemente premendo uno dei tasti del volume. Se avete un OPPO con ColorOS 14 o versioni successive e volete attivare questa funzionalità, recatevi nelle impostazioni e poi selezionate Altre impostazioni. Toccate su Gesti e movimenti ed infine attivate l’opzione Attiva/disattiva la torcia con il tasto del volume.
Da questo momento, ogni volta che tenete premuto il tasto per abbassare il volume a schermo spento, si accenderà la torcia, oppure si spegnerà se è già accesa. Precisiamo che questa funzionalità non è disponibile durante la riproduzione dei contenuti multimediali: in questo caso, infatti, i tasti del volume avranno la loro funzione classica.