Mentre noi attendiamo l’arrivo di GT 6 in Italia, Realme ha lanciato in Asia un nuovo low cost estremamente interessante: Realme C63. Che sia interessante lo si nota già dal design, dato che si ispira palesemente ad un iPhone Pro o Pro Max con il suo modulo fotografico di forma quadrata e le fotocamere disposte proprio come le dispone Apple. In più questo device in una delle sue due colorazioni (Leather Blue, che va ad aggiungersi a Jade Green) ha una scocca in pelle vegana.
Realme C63 è costruito intorno a un display LCD da 6,74 pollici con risoluzione HD+, refresh rate a 90 Hz e notch a forma di U. Il device supporta la luminosità automatica basata su intelligenza artificiale, la Mini Capsule (una soluzione simile all’isola dinamica di Apple), la tecnologia Rainwater Smart Touch e perfino le air gesture per gestire le chiamate e gli stream video. Il processore è un Unisoc T612 al quale si aggiungono fino a 8 GB di memoria RAM e 256 GB di spazio di archiviazione.
Realme C63 ha Android 14 preinstallato con Realme UI 4.0 e monta una doppia fotocamera da 50 Megapixel, mentre frontalmente ha un singolo sensore da 8 Megapixel per i selfie. Supporta l’NFC, ha un tasto fisico personalizzabile e la certificazione IP54. La batteria ha una capacità di 5000 mAh e supporta la ricarica rapida a 45W. Il terminale sarà in vendita in Indonesia dal 5 giugno con prezzi a partire da 115 euro per la versione base da 6/128 GB.