OPPO ha rilasciato un altro aggiornamento sorprendente come quello rilasciato un po’ di settimane fa per ColorOS 14. L’update è arrivato in Italia su OPPO Find X5 e X5 Pro, ed è probabilmente stato rilasciato anche su altri modelli nel nostro Paese. Nello screenshot potete ammirare la versione per OPPO Find X5 Pro, con il numero di build CPH2307_14.0.0.603(EX01) e un peso di 825,80 MB.
Questo aggiornamento di ColorOS 14, naturalmente su base Android 14, introduce delle novità che non sono numerose, tuttavia sono particolarmente rilevanti. Una di queste è la possibilità di regolare il volume nelle impostazioni rapide: aprendo i quick settings dalla tendina delle notifiche non c’è più solo la barra per la regolazione della luminosità, ma anche quella per regolare il volume.
Quando si sblocca il telefono con la sequenza di sblocco, è ora possibile non mostrare più i tratti per evitare che attraverso tecniche di ingegneria sociale qualcuno scopra la sequenza. Inoltre, le dimensioni delle finestre mobili sono adesso regolabili semplicemente trascinando il fondo della finestra, mentre diventa possibile chiudere queste mini finestre scorrendo verso l’alto. Per concludere l’aggiornamento per OPPO Find X5 e X5 Pro introduce le patch di sicurezza di maggio 2024 e miglioramenti alla stabilità del sistema operativo.