Il 18 giugno è la data stabilita da OPPO per il lancio della Reno12 Series in Europa. L’evento di presentazione si terrà in Spagna, per la precisione a Ibiza, con la collaborazione di Ushuaia Ibiza che è il luogo dove si svolgono le feste più importanti dell’isola. La Green Factory ha definito i suoi nuovi smartphone degli “AI Phone“, perchè saranno i suoi primi dispositivi nati con tante funzionalità di IA generativa integrate.
Potrebbero esserci alcune differenze tra i modelli europei di OPPO Reno12 e 12 Pro e quelli cinesi, tuttavia non vi sono ancora conferme ufficiali in merito. Secondo le indiscrezioni, i nuovi device potrebbero arrivare in Europa con processori diversi: invece di Dimensity 8250 e Dimensity 9200+, sarebbe previsto il processore Dimensity 7300 di MediaTek. Inoltre potrebbero variare le colorazioni e le configurazioni di memoria, nello specifico dovrebbero essercene di meno.
Per il resto sono previsti dei display AMOLED da 6,7 pollici con risoluzione Full HD+ e refresh rate a 120 Hz, nonchè delle fotocamere posteriori con sensore principale Sony IMX890 da 50 Megapixel, grandangolo, teleobiettivo e stabilizzazione ottica. Le batterie dovrebbero essere entrambe da 5000 mAh con ricarica rapida a 80W e il sistema operativo installato sarà Android 14 con ColorOS 14.