Home » News » Live Photos: la funzione di OPPO e Realme che anima le fotografie
foto di notte smartphone oppo

Live Photos: la funzione di OPPO e Realme che anima le fotografie

di Michele Ingelido

OPPO e Realme stanno per lanciare sui loro smartphone una funzionalità alquanto rivoluzionaria per la fotografia. La novità prende il nome di Live Photos ed è molto simile ad una avveniristica funzione di iOS, ma su Android è la prima volta che si vede qualcosa del genere. Spiegato in parole povere, è una funzionalità tramite la quale lo smartphone è in grado di registrare dei brevi video prima di uno scatto in modo tale da produrre una “fotografia animata“.

La funzionalità sarà disponibile su ColorOS 15 e Realme UI 6.0 basate su Android 15. Le foto scattate con Live Photos saranno pubblicabili sui social network e sarà anche possibile effettuare del fotoritocco, incluso quello per abbellire i volti. Le fotografie scattate in questo modo saranno visibili come tutte le altre nell’applicazione della galleria.

I primi smartphone a supportare Live Photos saranno gli OPPO Reno12, ma per quanto riguarda OPPO saranno supportati anche altri dispositivi. Secondo un leaker l’aggiornamento a ColorOS 15 con questa novità inclusa riguarderà anche le serie Find X7, Find N3, Find X6, Reno11 e Reno10. Si aggiungeranno inoltre OnePlus 12, 11, Ace 3, Ace 3V, Ace 2 Pro, Ace 2 e Ace 2V. Realme ha invece confermato che la funzionalità arriverà su GT 5 Pro, §GT 5, GT Neo6, GT Neo6 SE, GT Neo5, GT Neo5 SE e 12 Pro+.

Fonte

📷 Segui _oppobello_: la nostra nuova pagina Instagram!


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti