A differenza dei predecessori, la OPPO Find X8 Series arriverà anche in Europa, e forse verrà anche annunciata entro fine anno. E’ per questo che i leak che la riguardano sono più importanti del solito. E a proposito di leak, il famoso tipster Digital Chat Station ha fornito delle nuove e succulente informazioni sulle specifiche tecniche della variante standard.
Secondo il leaker, il nuovo OPPO Find X8 avrà a bordo un display OLED LTPO da 6,5 pollici con risoluzione 1,5K, ma non è noto se sarà uno schermo piatto o curvo. Il processore sarebbe un Dimensity 9400 di MediaTek, diretto competitor dell’imminente Snapdragon 8 Gen 4 di Qualcomm che sarebbe invece riservato alla variante Pro.
Novità anche per il comparto fotografico, dato che OPPO Find X8 dovrebbe avere un sensore principale Sony da 50 Megapixel con dimensione di 1/1,4″ abbinato ad un periscopio con zoom ottico 3x e alle tecnologie Hasselblad per l’ottimizzazione dell’elaborazione immagini. Il Pro dovrebbe invece avere una quadrupla fotocamera con doppio periscopio.
Nel frattempo vi segnaliamo che il Find X7 Ultra ha guadagnato il primo posto nella classifica dei battery phone di DxOMark con 156 punti in ambito autonomia, 170 punti in ambito ricarica e 153 punti in ambito efficienza. La media totale è di 160 punti.