Nella suggestiva cornice di Bangkok, oggi realme ha annunciato una nuova soluzione proprietaria per la fotografia basata sull’intelligenza artificiale: Hyperimage+. La nuova tecnologia consiste in un’architettura a tre livelli che include ottiche da top di gamma, algoritmi di intelligenza artificiale on-device e modifica delle immagini AI basata su cloud.
Hyperimage+ sfrutta molteplici tipologie di lenti, periscopi e sensori fotografici di grandi dimensioni per migliorare sensibilmente la chiarezza delle fotografie. Con degli algoritmi AI di imaging e con la modifica delle immagini basate su IA la qualità delle foto e dei video cresce a dismisura. Da alcune immagini di esempio la differenza tra le foto scattate con questa tecnologia e quelle senza è lampante.
Come potete ammirare anche dall’immagine di copertina di questo articolo, i dettagli delle foto diventano molto più nitidi perchè l’intelligenza artificiale di Hyperimage+ riesce a migliorarli come mai prima d’ora. Questa tecnologia sarà sicuramente presente all’interno della imminente realme 13 Pro Series, che dovrebbe essere a questo punto annunciata a brevissimo e che includerà anche una variante Pro Plus con periscopio. La funzionalità sopra descritta, offerta dalla nuova tecnologia, è stata denominata da realme AI Ultra Clarity e già dal suo nome, senza spiegazioni, è possibile comprendere facilmente di cosa si tratta.