L’annuncio è atteso per il 14 agosto, ma realme ha già mostrato al pubblico in anteprima le potenzialità della sua nuova tecnologia di ricarica rapida. Una tecnologia che raggiunge una potenza massima di ben 300W, la più alta mai registrata, finora raggiunta solo da Redmi con una tecnologia sperimentale che non è ancora arrivata sul mercato.
Nella dimostrazione video del vice presidente di realme si nota come lo smartphone testato può arrivare da 0 a 15% di carica in appena 32 secondi grazie alla ricarica a 300W. E con soli 3 secondi in più di carica è in grado di raggiungere addirittura il 17%. Purtroppo non è nota la capacità della batteria dello smartphone utilizzato nel test, ma sappiamo che la tecnologia di Redmi, con la stessa potenza, riesce a ricaricare un Redmi Note 12 da 4100 mAh in appena 5 minuti.
Dopo questa dimostrazione, realme potrebbe effettivamente diventare il primo produttore a rilasciare uno smartphone a livello commerciale con a bordo una ricarica rapida da ben 300W. Del resto il brand è riuscito ad immettere in commercio dei modelli con potenza di 240W, anche se gli attuali top di gamma del brand si fermano a 120W: sarà per questioni di sicurezza e longevità o queste tecnologie hanno raggiunto una maturità più che sufficiente per essere immesse sul mercato?