Home » News » Realme annuncia SuperSonic Charge a 320W: ricarica in 4 minuti!
realme supersonic charge

Realme annuncia SuperSonic Charge a 320W: ricarica in 4 minuti!

di Michele Ingelido

Realme ha appena annunciato una nuova tecnologia che batte ogni record nel settore della ricarica. La SuperSonic Charge ha infatti la potenza più alta mai vista: ben 320W, ed è in grado di ricaricare uno smartphone in men che non si dica. La tecnologia più veloce mai presentata finora era quella di Redmi che arrivava “solo” a 300W, ma non è stata mai immessa sul mercato.

Realme SuperSonic Charge invece si spinge fino a 320W ed è in gradi di portare una batteria da 0 a 100% in appena 4 minuti e 30 secondi. La tecnologia riesce anche a portare la batteria al 26% in un solo minuto ed al 50% in soli due minuti. L’azienda non ha svelato la capacità della batteria ricaricata, ma sappiamo che la soluzione di Redmi ricaricava 4000 mAh in 4 minuti e 55 secondi.

Il caricatore utilizzato per realme SuperSonic Charge si chiama Pocket Cannon ed ha una densità di potenza di 3,3W per cm cubo. La tecnologia supporta protocolli mainstream come UFCS, USB-PD e SuperVOOC ed il caricatore ha due porte USB-C che consentono di ricaricare simultaneamente gli smartphone del brand a 150W e i laptop a 65W.

Con la tecnologia AirGap Voltage per il trasformatore da 20V una conversione elettromagnetica si occupa di mantenere l’alto voltaggio isolato dalla batteria durante qualsiasi cortocircuito per evitare rischi durante la ricarica. L’efficienza di ricarica è del 98%. Durante l’evento di presentazione di SuperSonic Charge, realme ha annunciato anche altro: riepiloghiamo di seguito.

  • Batteria piegata da 4420 mAh: composta da 4 celle spesse meno di 3 mm, garantisce una capacità aumentata del 10% rispetto ai design tradizionali. Potrebbe servire per il primo pieghevole del brand.
  • Tasto a stato solido: uno slider con controlli tattili intuitivi per lo zoom istantaneo e i click rapidi, ottimo per la fotocamera.
  • Display anti-riflesso: riesce a diminuire i riflessi dell’80% e a garantire una texture per una vista confortevole sotto la luce del sole. Offre anche chiara visibilità a livelli di luminosità più bassi e riduce il consumo energetico.
  • AI Motion Picture: si affida a NEXT AI per trasformare immagini singole in video dinamici a 25 frame.
  • AI Gaming Super Resolution: usa l’IA on-device per mostrare visuali fluide e pulite.
  • Holo Audio: esperienza gaming immersiva grazie alla possibilità di regolare la posizione del suono per assicurarsi che le chiamate non interrompano la concentrazione.

📷 Segui _oppobello_: la nostra nuova pagina Instagram!


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti