Home » News » ColorOS 15 Beta sugli OPPO da agosto, stabile entro l’anno
coloros 14

ColorOS 15 Beta sugli OPPO da agosto, stabile entro l’anno

di Michele Ingelido

OPPO rilascerà la beta di ColorOS 15 già nel mese di agosto. A suggerire l’imminente roll out dell’interfaccia utente su base Android 15 è il famoso leaker Digital Chat Station. La fase di test iniziale avrà slot limitati, ma il leaker afferma che già entro la fine dell’anno arriveranno sia una beta pubblica più ampia che la versione stabile.

Ma come sarà ColorOS 15? Secondo le indiscrezioni sarà un aggiornamento che si focalizzerà sul miglioramento dell’esperienza utente e della connettività. Tra le novità che arriveranno nell’update troveremo un centro di controllo separato, una riprogettazione delle finestre fluttuanti, una schermata di blocco personalizzata e una tecnologia di interpolazione per la GPU.

ColorOS 15 introdurrà anche animazioni di sistema migliorate e una nuova funzionalità simile ad Apple Live Photos che registra 1,5 secondi prima e dopo lo scatto di una foto. Ci sarà anche una funzione simile ad AirDrop per trasferire file da Android a iOS. E in più ci sarà una Dynamic Island targata OPPO, funzione già implementata sui dispositivi realme che hanno praticamente una ColorOS rinominata.

I primi smartphone a ricevere ColorOS 15 Beta saranno quelli della Find X7 Series e OnePlus 12, ma arriverà anche per OPPO Find N3, X6 Series, Reno11 Series ed altri OnePlus come 11, Ace 3, Ace 3V, Ace 2 Pro, Ace 2 e Ace 2V.

📷 Segui _oppobello_: la nostra nuova pagina Instagram!


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti