realme ha annunciato un nuovo aggiornamento che introdurrà nuove funzionalità di intelligenza artificiale generativa. Queste funzionalità verranno rilasciate presto sul GT 6 e sono state sviluppate in collaborazione con la stessa Google. Sono ben 6 le funzioni inedite che stanno arrivando e tra le lingue supportate ci sarà anche quella italiana.
Innanzitutto realme sta per introdurre la funzionalità Magic Compose sull’app Messaggi. Essa consente di rispondere ai messaggi di testo senza scrivere, proponendo in automatico possibili risposte sensate ai messaggi visualizzati. E per chi ha già in mente cosa scrivere, l’intelligenza artificiale generativa aiuta a riscrivere il messaggio in uno stile specifico. La funzione è disponibile in inglese, spagnolo, francese, tedesco, italiano e coreano.
Oltre a Magic Compose il realme GT riceverà anche la funzione AI Ultra Clarity vista sul realme 13 Pro+ che rende nitide le immagini sfocate. Ci sarà anche una modalità notte basata su AI e l’AI Eraser 2.0 per rimuovere soggetti indesiderati dalle fotografie. Infine avremo AI Smart Summary che è un assistente intelligente in grado di riassumere testo, nonchè AI Smart Loop che tenta di indovinare cosa farà l’utente in base a ciò che viene visualizzato sullo schermo e offre azioni rapide per l’accesso ad app rilevanti ed altre scorciatoie.