A meno di un mese dal lancio di ColorOS 15, sono arrivati degli screenshot che mostrano parte della nuova interfaccia utente di OPPO e regalano un’idea su come cambierà rispetto all’attuale versione presente sui dispositivi del marchio. A dire il vero era stato pubblicato un post in merito su Weibo con tutti i dettagli, tuttavia è stato subito rimosso e sono rimasti solo gli screenshot a riprova di esso.
Il primo dei due screenshot che potete ammirare qui sopra mostra la famigerata Dynamic Island in stile Apple: un’area che si troverà attorno alla fotocamera frontale (sugli smartphone che ne hanno una posizionata centralmente) e mostrerà informazioni aggiuntive tra cui l’interfaccia di registrazione dello schermo, ma dovrebbe essere usata anche per mostrare le icone delle notifiche e soprattutto supporterà altre app di terze parti.
A proposito delle notifiche, nel secondo screenshot viene mostrata l’area delle notifiche con diverse card che dettagliano le attività a cui esse sono relative: c’è una notifica che mostra l’interfaccia di registrazione dello schermo con tanto di controlli, una che riguarda l’app per la chiamata del taxi e una per la riproduzione musicale. Purtroppo questa è la versione cinese di ColorOS 15, tuttavia ci aspettiamo lo stesso identico design anche in Europa. La presentazione è attesa per il 17 ottobre alla ODC 2024.