In copertina potete vedere una foto di un concept chiamato MagVOOC: a 3 anni di distanza il concept è diventato realtà. OPPO ha mostrato ufficialmente in un video la sua tecnologia di ricarica magnetica che arriverà sul mercato a breve, con il lancio della Find X8 Series che avverrà il prossimo mese di ottobre.
Nel video si può facilmente notare come OPPO Find X8 possa servirsi della ricarica magnetica per caricarsi semplicemente attaccando un caricatore o un power bank alla parte posteriore dello smartphone, proprio come una calamita. La soluzione potrà anche essere utilizzata, come si nota nel video, per attaccare lo smartphone ad un supporto da auto mentre lo si carica.
La ricarica magnetica utilizzata da OPPO è compatibile anche con quella di Apple e quindi con gli iPhone che usano la tecnologia MagSafe. Il video mostra chiaramente come un power bank magnetico di OPPO sia in grado di ricaricare un iPhone. Nonostante questa soluzione, la nuova line-up di smartphone continuerà a supportare la ricarica wireless a 50W.
Inoltre sarà possibile collegare magneticamente anche altre tipologie di accessori come le cover, compatibili con altri brand. La stessa tecnologia dovrebbe essere supportata anche dal prossimo pieghevole del brand, il Find N5, che ci si aspetta arriverà sul mercato globale sotto il nome di OnePlus Open 2.