Si chiama OPPO Mag ed è la risposta della Green Factory all’ecosistema MagSafe di Apple. In arrivo con i nuovi top di gamma della serie Find X8, il nuovo ecosistema magnetico è stato già annunciato e promette di portare sul retro degli smartphone degli utilissimi accessori facili da portare in giro.
OPPO Mag supporta delle speciali cover magnetiche che proteggeranno i dispositivi e consentiranno di attaccare accessori sul retro: queste cover saranno disponibili in vari colori tra cui azzurro, rosa, bianco sporco, nero e blu scuro. Sono stati già annunciati altri due accessori dell’ecosistema OPPO Mag, ampiamente mostrati in un video ufficiale.
Uno di questi è un caricatore wireless che si attacca sul retro ed include anche una ventola di raffreddamento, con tanto di supporto alla tecnologia AirVOOC. La ricarica magnetica potrà inoltre avvenire con un sottile power bank, anch’esso molto pratico, che estenderà l’autonomia del dispositivo attaccandosi sulla parte posteriore.
La serie Find X8, che è la prima a supportare l’ecosistema OPPO Mag, verrà presentata il 24 ottobre ed arriverà anche in Europa con variante standard e Pro. Successivamente sarebbe previsto anche un modello Ultra, ma non è ancora noto se resterà un’esclusiva per il mercato cinese o arriverà anche dalle nostre parti.