Home » News » OPPO Find X8 e X8 Pro sono ufficiali: presto in Europa
oppo find x8 e x8 pro

OPPO Find X8 e X8 Pro sono ufficiali: presto in Europa

di Michele Ingelido

Finalmente ci siamo! Sono diventati ufficiali i nuovi top di gamma di OPPO in uno splendido evento dedicato appena tenutosi in Cina. I flagship si chiamano OPPO Find X8 e X8 Pro, e si presentano con un processore immensamente potente e delle fotocamere sorprendenti. La divisione italiana della Green Factory ha anche diramato un comunicato che conferma l’imminente uscita dei nuovi modelli di punta anche in Europa.

Le specifiche tecniche di OPPO Find X8 e X8 Pro

oppo find x8

OPPO Find X8 si presenta con un display OLED LTPO dotato di diagonale di 6,59 pollici, risoluzione Full HD+ e refresh rate adattivo da 1 a 120 Hz. Il Pro invece monta uno schermo OLED LTPO da 6,78 pollici leggermente curvo su tutti e 4 lati, con la stessa risoluzione e lo stesso refresh. Entrambi hanno una luminosità di picco globale di 1600 nit e locale di 4500 nit, e supportano l’HDR. IN mezzo ai due display troviamo una fotocamera da 32 Megapixel e un lettore di impronte digitali.

Il nuovo sistema di fotocamere Hasselblad Master è uno dei più importanti punti salienti: sulla variante standard esso include una fotocamera principale Sony LYT-700 da 50 MP dotata di OIS, una lente grandangolare da 50 MP Samsung ISOCELL JN5 e un periscopio con sensore Sony IMX882, zoom 3x e OIS. Il Pro aggiunge un secondo periscopio Sony IMX858 con zoom ottico 6x e OIS e sostituisce il sensore principale con un Sony LYT-808 da 50 MP. I due smartphone supportano il motore HyperTone in grado di fondere 9 frame RAW in ogni foto per migliorare chiarezza e range dinamico riducendo rumore e artefatti.

C’è anche una nuova funzionalità Live Photos che cattura brevi video prima e dopo lo scatto. OPPO Find X8 aggiunge un tasto fotocamera dedicato che apre la fotocamera con una doppia pressione, funge da pulsante di scatto e consente di zoomare, oltre ad un alert slider. Entrambi gli smartphone montano il potentissimo processore MediaTek Dimensity 9400 con un nuovo sistema raffreddamento fatto di strati di grafite, camera di vapore e gel termoconduttivo nella scheda madre.

Android 15 sarà preinstallato con ColorOS 15 e funzionalità AI esclusive. Le batterie sono rispettivamente da 5630 e 5910 mAh con supporto alla ricarica rapida a 80W ed a quella wireless a 50W. I top di gamma sono resistenti ad acqua e polvere con certificazione IP69.

Prezzi e disponibilità

OPPO Find X8 viene proposto nei colori Starfield Black, Floating Light White, Chasing Wind Blue e Bubble Pink, ed in Cina ha prezzi a partire da circa 590 dollari in versione 12/256 GB che arrivano a circa 700 dollari per quella da 16/512 GB. Il Pro sarà disponibile come il modello standard dal 30 ottobre, nelle colorazioni Hoshino Black, Cloud White e Sky Blue. Il prezzo di partenza è di 745 dollari in versione 12/256 GB e arriva a 955 dollari per la versione da 16 GB + 1 TB. Nessun lancio per la variante Ultra, che secondo indiscrezioni arriverà nel primo trimestre 2025 ma a differenza delle altre due potrebbe restare rilegata alla Cina. In attesa che arrivi in Italia, il Pro è già acquistabile su Giztop.

Fonte

📷 Segui _oppobello_: la nostra nuova pagina Instagram!


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti