OPPO si è prefissata come obiettivo mettere le funzionalità di intelligenza artificiale generativa a disposizione di tutti. Per tutti si intende non solo chi acquista i suoi top di gamma, ma qualsiasi suo smartphone di nuova generazione. Già entro il 2024, la casa produttrice pianifica di espandere queste funzionalità a 50 milioni di utenti in tutto il mondo.
Quando questo obiettivo verrà raggiunto, OPPO sarà il primo brand di smartphone a rilasciare l’intelligenza artificiale generativa su tutta la sua linea di prodotti. Diverse funzioni di Gen AI sono già disponibili in Italia sulla serie Reno12 Pro ed altre stanno per arrivare molto presto, dato che a breve verrà lanciato sul mercato europeo anche il Find X8 insieme alla sua variante Pro.
Secondo l’ultima ricerca di mercato di Canalys, OPPO è attualmente il quarto produttore di smartphone nel mondo, con il 70% delle vendite che provengono da Paesi al di fuori della Cina. Il brand si sta anche espandendo in mercati emergenti come Africa e America Latina, e si sta posizionando sul mercato come marchio premium. L’azienda è infatti, in 14 Paesi inclusa l’India, sul podio delle case produttrici che hanno venduto più smartphone con prezzi al di sopra dei 500 dollari.