Home » News » realme parla di aggiornamenti: fino a 4 anni sugli smartphone
realme ui 6.0

realme parla di aggiornamenti: fino a 4 anni sugli smartphone

di Michele Ingelido

In occasione dell’imminente lancio di realme GT 7 Pro, primo smartphone in assoluto con realme UI 6.0 preinstallata, il colosso cinese è tornato a parlare di aggiornamenti. Attenzione: la casa produttrice non si è pronunciata su tutti gli smartphone ma solo sul nuovo top di gamma. Tuttavia trattandosi della nave ammiraglia del brand i nuovi dettagli ufficiali ci fanno capire fino a dove si spingerà tutto il supporto software in generale.

Il realme GT 7 Pro, stando all’azienda cinese, riceverà 4 anni di aggiornamenti e manutenzione del sistema. Il marchio non ha specificato se questi 4 anni sono relativi aglio aggiornamenti major di Android oppure alle patch di sicurezza. Se la risposta fosse la prima (cosa più probabile), allora ciò starebbe a significare che l’azienda ha fatto un passo in avanti aumentando di un anno la tempistica massima di supporto dei suoi smartphone.

realme gt 7 pro aggiornamenti

Se però sono 4 anni di patch di sicurezza mentre le versioni di Android si fermeranno a 3, ciò starebbe a significare che siamo rimasti allo stesso punto. Stando a quanto pubblicato, crediamo che realme GT 7 Pro riceverà 4 aggiornamenti di Android e 4 o più anni di patch di sicurezza. Nell’occasione l’azienda ha anche menzionato alcune novità che verranno introdotte con la UI 6.0.

Ci sarà un aggiornamento della Mini Capsule con nuove informazioni visualizzabili, una nuova barra per l’IA con funzionalità inedite, un trasferimento file facilitato con gli iPhone, sfondi AI con migliori effetti di profondità, nuovi strumenti IA per riassunti, note e documenti, e miglioramenti allo split screen.

Via

📷 Segui _oppobello_: la nostra nuova pagina Instagram!


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti