OPPO Find X8 Pro riceve il suo primo aggiornamento a meno di una settimana dal lancio in Italia, ma OPPO non si dimentica dei vecchi modelli, perchè ad aggiornarsi in questi ultimi giorni c’è stato anche il Find X5 Pro. Il nuovo top di gamma è il modello a ricevere l’aggiornamento più corposo, ma quello per il dispositivo della vecchia guardia non è affatto da sottovalutare.
Partendo da OPPO Find X8 Pro, l’update introduce numerosi miglioramenti. Tra questi quelli relativi alla fotocamera, con ottimizzazioni alla chiarezza dei dettagli del volto e l’introduzione della modalità Scatto Macro attivabile dall’app fotocamera tramite l’icona a forma di petali. Si aggiunge anche una nuova lunghezza focale di 600 mm accessibile velocemente con l’opzione zoom 6x, la quale cattura soggetti distanti con precisione.
Novità anche in campo AI, con l’introduzione di una nuova app di Traduzione vocale nella barra laterale intelligente, la quale supporta l’interpretazione simultanea, la traduzione di testi e la traduzione multilingue. Google Messaggi introduce la Scrittura Magica che suggerisce risposte intelligenti in base al contesto del messaggio. Ora è possibile condividere facilmente foto animate con dispositivi iOS nelle vicinanze.
Migliorano prestazioni e sicurezza di OPPO Find X8 Pro con miglioramenti alla stabilità e le patch di sicurezza di novembre 2024. A proposito di queste ultime, sono arrivate anche su OPPO Find X5 Pro con l’aggiornamento CPH2305_14.0.0.930(EX01). Dopo queste patch lo smartphone ci ha chiesto di effettuare un’ottimizzazione automatica delle app, cosa che non accadeva con altri aggiornamenti. Dopo questa ottimizzazione abbiamo notato un aumento non indifferente della durata della batteria, quindi vi consigliamo vivamente di effettuare questo update.