Molto natalizia la colorazione Jewel Red del nuovissimo realme 14x 5G. Ma non è affatto il design la caratteristica che contraddistingue il nuovo low cost del colosso cinese, bensì la qualità costruttiva. Appena annunciato per il mercato indiano, lo smartphone da il via alla serie 14 e si presenta con un design corazzato e resistente all’acqua.
Su realme 14x 5G troviamo sia la certificazione IP68/IP69 che attesta la sua impermeabilità che la certificazione militare MIL-STD-810H che attesta la sua resistenza agli urti. Ha anche la tecnologia SonicWave per espellere l’acqua dallo speaker dopo che lo smartphone è stato immerso. Considerando che i suoi prezzi partono da appena 170 euro al cambio, è unico nel suo genere.
realme 14x 5G ha un display LCD da 6,67 pollici con risoluzione HD+ e refresh rate a 120 Hz il quale ospita una fotocamera frontale da 8 Megapixel. Sulla parte posteriore troviamo due fotocamere di cui un sensore principale OmniVision da 50 Megapixel. Il processore è un Dimensity 6300 di MediaTek affiancato a 6 o 8 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione. Il tutto in meno di 8 mm di spessore e con Android 14 preinstallato e personalizzato da realme UI 5.0. L’azienda garantisce 2 aggiornamenti Android e 36 mesi di aggiornamenti dell’interfaccia personalizzata. Sarà disponibile anche nelle colorazioni Crystal Black e Golden Glow.